23 dicembre 2012

Auguri di Buone Feste




Lo so, ci stava meglio un paesaggio imbiancato o una Befana sexy in calze autoreggenti...ma che volete...anche i Tre Re Magi non sfigurano. Dietro, s'intravedono il bue e l'asinello. Sullo sfondo, una mandria di pecore.
Abbiamo appena saputo che l'abolizione delle Province era tutta uno scherzo, che ci sarà una pioggia di miliardi per la TAV, il Mose e la "produttività". In tutto 5-6 miliardi. 10.000 esodati in più saranno salvati: chi? Non si sa: recatevi in tabaccheria e comprate lo speciale "gratta e vinci" per sapere se sarete a bordo della nave di salvataggio (Titanic) oppure se sarete abbandonati ai marosi.
L'obiettivo ha colto i tre mentre stanno applaudendo Domineddio in persona, sceso a rassicurarli: la banche, le aziende e la Casta saranno sempre salvate. Gli altri? Dio ha avuto un attimo d'amnesia. Passerà.
Nonostante questi scherzi di Carnevale anticipati, volevo farvi gli auguri personalmente con una storiella (l'ho mandata per posta, ma forse non a tutti è arrivata):

Prima del combattimento il capitano dice: "Adesso ci lanceremo all'assalto della trincea nemica, uomo contro uomo!"

"Signor capitano..."

"Che cosa vuoi Avramole?"

"Vorrei che lei mi indicasse l'uomo, così posso prima discutere con lui e trovare una soluzione."

Noi, restiamo umani.

5 commenti:

Eli ha detto...

Buone Feste anche a te!
E speriamo di dimenticare quelle brutte facce, almeno per un giorno.
Un abbraccio.
E.

Eli ha detto...

Auguri anche al povero sociopatico decerebrato parroco di Lerici che ha insultato le donne, pare per via di un paio di ragazze in minigonna.
Non chieda scusa: le donne non sanno che farsene delle scuse dei misogini sessuofobi, del resto perfettamente in linea coi duemila anni precedenti della sua storia.
Pfui!

doc ha detto...

Eli,
Il parroco di Lerici, con le sue convinzioni espresse nel volantino, appartiene di diritto alla nefandezza della misera, becera in-cultura, di cui la chiesa è la prima storica responsabile.

Infatti credo che le ultime asserzioni fatte dal capo dello stato pontificio in tema di uguaglianza della e nella specie umana siano molto + devastanti.

Stay Human
Doc

Eli ha detto...


Caro doc,

ormai si stanno svelando apertamente. Non vede solo chi non lo vuole.
E ciò è un bene.
Chissà se anche i bambini sono provocanti coi pedofili...
Un abbraccio.
E.

Carlo Bertani ha detto...

Per il parroco di Lerici suggerirei una "pena" che usava nei piccoli paesi tanti anni fa. Da noi ne fu vittima un guardiapesca troppo zelante.
Do notte, un sacco di juta sulla testa e poi un po' di sani cazzotti.
Non si muore, non si va nemmeno all'ospedale, ma talvolta si rinsavisce.
Carlo