02 dicembre 2019

Castrucci e la Storia

C’è qualcosa che stride nella vicenda di Emanuele Castrucci, qualcosa che non si riesce a capire: o meno, che non si può intendere se si conosce la Storia e non si è preda d’allucinate visioni. E pensare che, questo signore, faceva il professore. Universitario, per giunta!
Si tratta di un sillogismo frettoloso – solo così riesco a definirlo – perché non posso capacitarmi di come abbia la capacità, un uomo che deve aver studiato (almeno, si spera) i cardini della storia del Novecento, di cadere in una simile castroneria. D’altronde, qualcuno dirà, Castrucci…nomen omen…ma non vogliamo infierire.

Il suo sillogismo, semplificato al massimo, vuol dire che Hitler combatté fino alla morte (presunta) coloro che, oggi, governano l’economia. Che, ovviamente, non sono americani, cinesi, giapponesi, inglesi, arabi, francesi, italiani, spagnoli, brasiliani, russi, tedeschi, turchi…no…sono soltanto ebrei, perché gli ebrei hanno inventato la logica economica dell’imperialismo, solo gli ebrei e basta.
Mi sembra un po’ frettoloso ed un po’ fuorviante, anche ammettendo che alcune banche d’affari di fine Ottocento fossero governate da ebrei (vedi i Rothschild), perché ce ne sono state tantissime che non avevano a capo un ebreo. E sono la gran maggioranza. Tutta l’economia dei petrodollari ha avuto banchieri ebrei alle spalle? Siamo certissimi – è solo un piccolo esempio – che i sostenitori di Castrucci lo sosterranno senza il minimo dubbio, senza portare – però – che le pedanti prove d’altri siti Web che sostengono la medesima tesi. Alla base, però, c’è la Storia, che è sì fatta anche di complotti e di colossali inganni, ma che è difficile negarla in toto a causa di quei raggiri.

Solo un esempio: è pur vero che gli USA erano a conoscenza dei piani d’attacco giapponesi a Pearl Harbour, ed avevano decrittato i codici segreti giapponesi, ma è anche vero che il Giappone, per mantenere il suo livello d’espansione, prevedeva la “sfera di prosperità orientale” guidata dal Giappone, che significava l’accaparramento – volente o nolente – dei giacimenti petroliferi dell’Indonesia, all’epoca olandese. Il Giappone, se qualcuno lo ricorda, era dal 1937 che era in guerra contro la Cina.

Già, ma pare che Castrucci lo abbia dimenticato.
E veniamo alla Germania.

La Germania nazista ha sempre intessuto la sua politica estera di concetti razziali, senza avere la minima prova: parole, solo parole, veleni e notizie “alla Goebbels”, il quale sosteneva – sue parole – che “una bugia raccontata molte volte diventa una mezza verità”.
Fino alla fine del 1942 – ossia fino alla creazione del Palestine Regiment in Palestina (che combatté contro l’Africa Korps di Rommel) e la  Jewish Infantry Brigade, che nel 1944 divenne organica nell’esercito britannico – Hitler non ebbe ragioni per considerare gli ebrei come facenti parte della coalizione alleata.
E, a fine 1942, ci pare, che qualcosa nel Ghetto di Varsavia fosse già accaduto, vero Castrucci? Ah, già, ma Hitler era così “grande” da conoscere il futuro…ossia, il futuro raccontato dai cosiddetti “eletti” dell’anti-ebraismo di Internet.

Sapete cosa vi risponderanno?
Che i maledetti angloamericani stavano sotterrando di bombe la Germania! Come potevano, i poveri tedeschi, permettersi di mantenere milioni di ebrei?
A parte che, se un problema ci fu in Germania, fu quello dei molti soldati ed ufficiali ebrei che facevano parte della Wehrmacht da prima del nazismo, e che fu un po’ “problematico” metter fuori. Ma, prima degli inglesi su Berlino, non avevano forse i tedeschi inventato il verbo “coventrizzare” per definire un bombardamento a tappeto altamente distruttivo sulla popolazione? Ed era solo il 1940.
Solo che gli anglo-americani furono più bravi dei presuntuosi tedeschi: spedirono in fondo all’Oceano gli U-Boot che dovevano affamarli con un semplice congegno chiamato “radar”, che i bravissimi tecnici tedeschi non conoscevano o snobbarono.

Quindi – signor Castrucci – per favore, non si metta a raccontare di queste cavolate pensando che siano tutti ignoranti come quelli che si “adunano” alle sue (presumo) conferenze, perché – in realtà – vi trovate e vi raccontate le solite manfrine ma Casa Pound, che si presenta alle elezioni ad ogni tornata, non riesce a superare mai lo 0,qualcosa, che la dice lunga sulla vostro consenso fra la popolazione.

Mi dia ascolto, Castrucci: ho solo un anno in più di lei e sono stato anch’io un docente…vada in pensione, ne ha diritto, e tolga il disturbo che di problemi, di quelli veri, ne abbiamo già tanti, senza che lei ci venga ad ingolfare con le sue castronerie.
Saluti.

23 commenti:

Graaf ha detto...

Una Domanda banale , ma lei e' prof bertani ? Perche' se lo e' da internare se non lo e' allora pazienza un altro nel web che dice la sua ,digiti " dichiarazione ebraica di guerra alla Germania " vada sul barchino a farsi un giro che fa piu Bella figura , ma io non lo so cosa le passa per la mente ! voler difendere l'indifendibile , guardi che rischia grosso ,il loro padre se non lo sa e' il Diavolo ,parola di Gesu' ! Ma parli Della Luna del Papa dei maghi del parlaminkio ma ce ne stanno degli argomenti !ma cosa si mette a parlare di ebrei se non sa le cose piu Terra Terra ma chi vuole abbindolare

Carlo Bertani ha detto...

Eccolo qui il primo (o la prima) che, come vedete, sa ben argomentare e, soprattutto, scrivere! Avanti così, con la guerra dei poveri sulla Storia mai vista e conosciuta!

ambrogio negri ha detto...

Caro Carlo,
mi dispiace deluderti, ma ti devo svelare che le tue argomentazioni sono realistiche solo in apparenza.
Anch’io vivevo nelle tenebre, essendo convinto che tutti gli eventi della Storia fossero accaduti per le cause ufficialmente documentabili. Poi, grazie ad internet, ho potuto accedere alla verità e così ho ricevuto l’illuminazione.
Ma come fai a non sapere che “loro” con la cabala condizionano tutti gli eventi del mondo? Nelle loro sessioni segrete, decidono cosa far fare ai potenti del mondo per conseguire tutti i vantaggi desiderati. È così che, pur essendo circa lo 0,2% della popolazione mondiale, riescono a governare tutti gli avvenimenti.
Io, dopo questa scoperta, sono entrato in profonda depressione ma ringrazio comunque chi è riuscito ad aprirmi gli occhi.
Ti chiederai: come mai, con il potere di cui dispongono, “loro” non siano riusciti a neutralizzare i loro nemici, a partire da Tito, in illo tempore?
È molto semplice: devono continuare a tenere in piedi il loro Truman show, per fare apparire tutto più realistico e crearsi le giustificazioni per le loro malefatte. Costi quel che costi!
Il prof. Castrucci, che è in buona compagnia anche di altri professori, è uno dei pochissimi che sia riuscito a penetrare il mistero e a squarciare il pesante drappo che lo occultava. Perciò un grazie a questi intelletti superiori che, purtroppo, sono ancora rara avis.
Da parte mia posso solo caldeggiare il consiglio di un commentatore che si può sintetizzare in “digito, ergo sum”. Spero che tu accolga il mio consiglio e vedrai che avrai motivo di essermi eternamente grato per averti fornito lo strumento per farti uscire dal tuo stato confusionale.
In alternativa, se proprio non vuoi sentire ragioni, ti consiglio “coito, ergo sum”.
Ciao

Graaf ha detto...

Ahhhh ambrogio Negri rinsavisce era ora che prima ci dava ,intendo a me e a free animals, dei nazisti pazzoidi ahhhh alla buon ora , e poi bertani non si sforzi sono sempre il pirla expat in oriente che se LA prende per chissa quali ragioni per delle quisqulie che lei sa benissimo ma Finge di non sapere magari xche' le passano qualche oblazione sotto banco , mah! Le ho gia' detto che da padano quale sono ho letto studiato 10-12 ore al giorno sti temi riguardo agli ebrei , ma si fidi una buona Volta o vuole credere a quella rincoglionita Della segre che non sa nemmeno ieri cosa ha mangiato e adesso si ricorda tutto , va bene sta bene ! Che LA Segre Ci descrivi le camere a gas ! Mio nonno c'e' stato a Buchenwald e ha fatto pure il becchino e di ebrei o camere a gas manco l'ombra TUTTE CAZZATE , le camere a gas se le sono inventate nelle loro teste da malati mentali I Rabbini per diffamare gli sconfutti ,ecco LA realta' e legga di piu glielo dice pure il Negri suo affezionato lettore

ambrogio negri ha detto...

Hai visto, Carlo, come i rara avis capiscono ciò che si scrive?
Ciao

Graaf ha detto...

Beh ma ambrogio Negri guardi che ironizzare in un momento cosi' tragico dove l'italia sta annegando in un diluvio umanitario di delinquenti clandestini non e' di cattivo gusto e' da incoscenti , si dovrebbe vergognare , state sparendo non vi rendete nemmeno conto di come siete odiati dagli altri pppoli europei , invece io sono convinto che ironizzado e scherzando lei dice quel che pensa veramente a volte le piu grosse vetita' si dicono con LA satira e con lo scherzo

ambrogio negri ha detto...

Ab uno disce omnis!

Graaf ha detto...

Lei Negri e' di uno spocchioso unico , riesce a rendersi odioso come un altro coglione su fascinazione alpha male un denigratore cerebroleso che si crede sagace , tira Fuori sempre il Latino son curioso di vederla con I Negri a parlargli in Latino cosa le rispondono , con dei dementi italiani di tale risma si capisce poi xche' vi hanno invaso

RAF+FAELE ha detto...

E' uno scherzo vero? Non puo' essere che il tasso di imbecillità ( o magari quello di etilismo) sia così tanto diffuso! E' solo uno scherzo, vero Carlo?

Graaf ha detto...

Ahh beh RAF a denigrare e a ridicolizzare siam capaci tutti e un gioco da ragazzi poi pero'quando vi fregano I vostri risparmi le Banche ebree e le borse non lamentatevi , borsa di Milano presidente Raffaele Gerusalemme Vice la Signora Cohen , vada a lumache RAF lei e la sua testa di spillo ! A sentir voi questo prof non e' un prof di universita ma di asilo , ma andate a rane

Carlo Bertani ha detto...

Tranquillo, Raffaele, sono solo quattro gatti che vogliono far sembrare d'esser mille. Nessun problema: forse la bottiglia ha preso loro la mano, per questo si dicono illumunati! Domattina, quando la sbornia sarà passata, torneranno in fabbrica o negli uffici, tranquilli come gli agnellini.

Graaf ha detto...

Ah ah ah ! a dire il vero sarebbe anche ora che tornassi in fabbrica o in ufficio me lo auguro visto che son da 20 anni in thailandia ,ah ah ah pezzenti !una gaffe dietro l'altra ,vi sta crollando tutto il vostro edificio di menzogne addosso solidarieta' tra italiani dove sei ! Siete dei traditori del vostro sangue traditori Della patria vi dovreste vergognare ,preferite accogliere clandestini e delinquenti

ambrogio negri ha detto...

Carlo,
mi sono permesso di fare un commento ironico per stuzzicare quel gigante della conoscenza che ha postato il primo commento.
Semmai ti fosse sfuggito, il primo commentatore e quello che ha battibeccato con me altri non sono che lo stesso tizio, che commenta dappertutto con numerosi pseudonimi.
Non so se usare diversi nomi d’arte sia un vezzo o un tentativo di mimetismo. Io propenderei per quest’ultima ipotesi, che avalla quanto egli sia illuso, dato che il suo stile letterario e le ripetitive, farneticanti convinzioni enunciate lo renderebbero riconoscibile fra milioni di commentatori. Ti assicuro anche che la sbornia non gli passerà e commenterà, come puoi notare tu stesso, a tutte le ore del giorno e della notte.
Ha già commentato diverse volte sul tuo blog, sotto svariati pseudonimi, sempre con il turpiloquio, i vaneggiamenti e la logorrea che lo contraddistinguono e tu, regolarmente gli hai fatto notare le sue limitatezze. Ma credo che non sia in grado di comprendere.
Ciao

Graaf ha detto...

E' una missione la mia , in un Italia di zombie dove tutti hanno paura Della psicopolizia che li vada ad arrestare visto che mi sento un privilegiato cerco anche di latrare All'occorrenza Basta svegliarvi un po' ,comunque Negri e' dal 2017 che ho cominciato a martellare quel popolo credo di essere riuscito nel mio piccolo a destare qualche animo , sul fatto degli errori di scrittura voglio vedere lei con un cell.Khmer e sim pinoy per ogni parola scritta c'e bisogno Di ritornare a correggerla in italiano ,la punteggiatura non ne parliamo , sul mimetismo una cippa tanto non ho problemi adesso son dai Viet mi impipo altamente della vostra psicopolizia serva degli Ebrei e dei Massoni che infestano il parlaminkio italiano

Carlo Bertani ha detto...

Non sei in Vietnam, sei sempre in Cambogia, caro Graaf, e hai valutato male chi ti cerca. Stammi bene.

Graaf ha detto...

Ah ah ah ! Sherlock Holmes bertani ! Ah sii mi cercano e chi puo' mai essere male non fare paura non avere , vuole dire che ho detto cose che non piacciono alla giudaglia meglio! tanto di guadagnato ! Tanti nemici tanto onore !

Sed Vaste ha detto...

Se mi danno il tempo di giustificare i miei sproloqui innocui ho LA scusa perfetta bertani CE l'ho ,l'ho gia' preparata sa cosa gli dico " ero sotto l'effetto del Betel 24 su 24 "ah ah ah ! la usano tutti i locali si estrae dal cocco , LA ringrazio comunque xche' mi fa sentire come Kurtz in apocalipse now ,ho gia' detto alle mie security che se vedono qualcuno di stenderlo ah ah ah ! Ma roba da morir dal riders invece di guardare I casini che vi combinano I cioccolatini vi preoccupate di un expat che si preoccupa Della propria fatherland ,non si sa se ridere o piangere povera Italia e poi qui tra l'altro glielo dico bertani cosi si mette I'll cuore in pace non ci sta nemmena l'ambasciata , cioe' praticamente non esistete ,pietas!

Eli ha detto...

Carlo,

dovrebbero inserire nella Costituzione il divieto dell'apologia del nazismo e della ricostituzione del partito nazista, poiché non c'è.
I padri costituenti, infatti, si sono occupati solo del partito fascista.
Dopo gli orrori che avevano vissuto con l'occupazione nazista dell'Italia, non avrebbero mai potuto immaginare che in un giorno futuro, alcuni decerebrati, avrebbero potuto seguire una tale, distruttiva, ideologia di morte.

Per quel professore universitario (sic), suggerisco una pensione anticipata, così potrà continuare coi suoi tweet deliranti senza contaminare gli studenti.
Ciao.

Sed Vaste ha detto...

Eli continui a leggere topolino e paperino trascorrera' una vita Serena e pacifica LA invidio lei ha capito tutto nella vita a dresda hanno lanciato fiori sui tedeschi 300000 tedeschi colpiti da fiori caduti dal cielo per non parlare in giappone coriandoli e confetti a non finire ,a volte a dare dei decerebrati agli altri puo'risultare un riflesso del pensiero che si ha verso se stessi Freud insegna , se lo faccia spiegare da quel sapientone dell' ironico "Crozza " ambrogio Negri Nome omen !

Sed Vaste ha detto...

Ecco le do uno spunto bertani , si guardi come le nostre ambasciate son messe ! qui da me rubano I documenti I soldi I motorini scene tragiche ! e come va a finire bisogna chiedere aiuto all'ambasciata francese roba da matti , abbiamo perso LA guerra e ci sta che le nostre ambasciate siano dei tuguri pietosi in confronto alle maestose ville ambasciate americane da Hollywood sparse per il mondo ma manco un aiuto in Terra straniera ... Non e' possibile ! l'ultima Volta soon stato a bangkok all'ambasciata 2 camere e un cesso mentre l'ambasciata Americana villa imperiale giardino security mance sorrisi a profusione ecc ecc da sperare di rinascere sloveno ,che vergogna ! Povera Italia ! Ma le sanno quests cose I suoi soloni commentatorI che piu in LA' Della frazione in cui vivono non soon mai andati !

Carlo Bertani ha detto...

Lukas Erfurt, alias Graaf, alias Ava Ardore, alias chicavolonesò...sei diventato noioso...che palle...

Sed Vaste ha detto...

Perche' che noioso e invece sono uno dei pochi suoi utenti che avendo scandagliato per anni il Profondo Web puo' darvi dei suggerimenti di libri introvabili in PDF gratis censurati gliene do so quanti ,vede che Basta lisciarmi il pelo nel verso Giusto e mi comporto stupendamente : " 'ebreo attraverso I secoli PDF " su archive una Volta su archive basta digitare " colloqui con Mussolini" di Emil Ludwig , oppure digiti " Cesare Lombroso " tutti I libri in PDF , oppure digiti sempre su archive " niccolo' giani " oppure " Paolo orano " ecc se solo mi ascoltaste invece di minacciare e dileggiare chi vi vuol aiutare , una domanda a bertani , Giovanni preziosi ,Julius Evola ,Celine ,telesio interlandi ecc li ha mai letti I loro libri ?

Sed Vaste ha detto...

Digitate" sandry maestri aggredita a Ferrara " lo dico senza polemica bertani ma si rende conto? E poi mi dice che LA situazione non e' cosi grave ! E poi ha visto su " come don chisciotte " ? Israel shamir cosa scrive ? Anche lui un poverino ma si un cucu qualsiasi in vena di vaniloqui uno dei tanti che come dice lei domani vanno in fabbrica e si scordano tutto