tag:blogger.com,1999:blog-16622498.post4707828774296845809..comments2024-03-26T08:17:44.281+01:00Comments on Carlo Bertani: A quando il prossimo disastro?Carlo Bertanihttp://www.blogger.com/profile/04078245433745304119noreply@blogger.comBlogger4125tag:blogger.com,1999:blog-16622498.post-50548602808792301112018-08-14T19:58:15.643+02:002018-08-14T19:58:15.643+02:00Adesso hai la risposta.
Spero che tu non fossi a G...Adesso hai la risposta.<br />Spero che tu non fossi a Genova oggi verso mezzogiorno.<br />Commenti? Nessuno, ognuno puó farsi i propri conti.Augustohttps://www.blogger.com/profile/11261396268441970868noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-16622498.post-8594114595490843542018-08-10T00:45:22.170+02:002018-08-10T00:45:22.170+02:00Hai ragione Carlo! basta una boa girevole tipo Gen...Hai ragione Carlo! basta una boa girevole tipo Genova; eppure ci ho anche lavorato spesso quando ero negli RR. Me ne ero totalmente dimenticato.<br />Divertiti con Gretel!<br />Augustohttps://www.blogger.com/profile/11261396268441970868noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-16622498.post-79627828588562854972018-08-09T23:30:46.421+02:002018-08-09T23:30:46.421+02:00Beh, Augusto, grazie. Comunque, per la questione d...Beh, Augusto, grazie. Comunque, per la questione dei terminal, basta un terminal su piattaforma fuori un miglio...Ciao.<br />PS: la Gretel è una barca meravigliosa, s'è fatta un mare "rotto" con onde che passavano sopra la prua e non se n'è fatta un baffo. L'ho portata fuori col mare calmo: sembrava che s'annoiasse...(io, no). Tanto, non ho nessuna intenzione di portarla dalle parti della Bretagna, anche se un amico mi ha invitato là...<br />Ciao<br />Carlo<br />2PS: se capiti a Genova, ci facciamo un paio di bordi a vela?Carlo Bertanihttps://www.blogger.com/profile/04078245433745304119noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-16622498.post-4994014621478867832018-08-09T18:24:24.648+02:002018-08-09T18:24:24.648+02:00Ciao, Carlo. Concordo su tutto.
Ok, dirai, allora....Ciao, Carlo. Concordo su tutto.<br />Ok, dirai, allora... ciao ciao; nulla da aggiungere. Ma,sfortunatamente, sono logorroico e pignolo, quindi, aggiungo.<br />La mancanza di controllo, sul transito come sul "caporalato",come su altre piaghe sociali, puó essere fatta risalire a precedenti governi.<br />Penso.<br />Adesso dobbiamo solo sperare che questo cambi rotta e applichi qualcosa di simile al tuo piano a breve termine per il trasporto su gomma oltre ad applicare le leggi necessarie al controllo di ogni altro problema. Lo faranno? Lo spero.<br />Per il medio termine, davvero spero che si incentivi la trazione elettrica; ma, mi rendo conto che sará difficile. Temo che ancora troppi interessi siano coinvolti con la trazione a combustione.<br />Per i porti in vicinanza dei punti di utilizzo, sorge un problema: il pescaggio delle navi. Per i non addetti, intendo parlare della "grossezza" di una nave e, quindi, del dimensionamento del porto.<br />Una soluzione potrebbe essere l'uso di piccoli feeder (navi piccole) per distribuire i prodotti dal primo (grande) porto di arrivo a quelli (piccoli o piccolissimi) di destino finale.<br />I canali navigabili temo resteranno un bel sogno; come, del resto, i dirigibili da trasporto. Peccato.<br />Le ragioni? Le hai indicate tu stesso.<br />Bel pezzo, comunque.<br />CiaoAugustohttps://www.blogger.com/profile/11261396268441970868noreply@blogger.com